È difficile resistere al mercato, amore mio

La scena è familiare. Lui se n’è appena andato. O è appena tornato. O proprio non se ne va, per quanto insistiamo. Lei fa a se stessa promesse che neppure Rossella O’Hara sarebbe riuscita a mantenere: “Supererò estratti conto che peggiorano a ogni aggiornamento, omaggi indesiderati e rate finché morte non ci separi, ma non andrò mai più in bancarotta sentimentale.”

Farcela è impossibile, perché vale sempre il Comma 22: un uomo libero dev’essere difettoso, o non sarebbe libero. Lamentarsi è inutile, perché la bancarotta sentimentale è stata da tempo depenalizzata. Come se non bastasse, il mercato è saturo di articoli fallati.

Abbiamo tutti l’abitudine di lamentarci. Abbiamo iniziato a lamentarci a tal punto che è diventata parte della nostra vita e lo facciamo senza nemmeno pensarci. Se l’auto davanti si muove lentamente o il tuo collega ti interrompe costantemente, ti lamenti di tutto. C’è quasi tutto di cui lamentarsi. Tuttavia, tutto ciò che questo atteggiamento fa è quello di portare in negatività in voi.

Lamentarsi è un virus e si dovrebbe stare lontano da persone che si lamentano. È perché questo ha un effetto negativo su di te. Non è che sei nato con un cervello che non era giusto. Il problema con il cervello è che sembra e considera le cose negative di più e lascia fuori o ignora il bene.

Lamentarsi diventa un’abitudine e poi il mondo non sembra bello per rimanere in. È importante che inizi ad agire immediatamente e smetti di lamentarti,

Questo ti importerà davvero dopo cinque minuti o cinque mesi o forse cinque anni? Come ho continuato a lamentarmi di problemi di udito e poi ho trovato una soluzione in Calminax.

Prendi il tuo reclamo in modo serio. C’è un problema reale qui? Le piccole cose che ti irritano sono parte di un grande problema che dovrebbe essere affrontato? Se pensi che ci sia un problema, annota lo standard in un diario e potresti essere in grado di capire cosa sta mettendo questa negatività in te.

Donatori di Organi che magari hanno anche un cuore, ma non lo trapiantano in giro — al contrario di tutto il resto.
Frequentatori di Pinzette che costano in crema da giorno più di quanto rendano di notte.
Espositori di Merce non in Vendita che contravvenendo a ogni logica di mercato promuovono il prodotto ma non lo danno mai.
Porci Dichiaratamente Schifosi, fieri di essere le peggiori azioni di qualsiasi portafoglio amoroso, e inconsapevoli di essere comunque un investimento migliore rispetto ai Porci Per Caso.

Ma dall’uomo sbagliato non c’è salvezza? Possibile che non ne esista uno con ragionevoli interessi ma con poche spese di chiusura?

Related Post