L’ormonale è politico

Vi ho già detto dell’ex vicina di scrivania e della sua fissazione per gli accessori. Siccome gli uomini saran pure tutti uguali ma le donne son tutte diverse (da me), ho anche un’amica che legge buoni libri, non vede i reality e non conosce i nomi degli stilisti. Non sapete quanto mi senta più intelligente per il solo fatto che mi rivolge la parola.

Insomma, il mio punto di riferimento intellettuale l’altra sera ha convenuto che no, non è il caso che io mi metta ora ad acquistare (e magari leggere) Gomorra: “La unmilioneduecentomilaseiesima copia? Suvvia.” Al massimo si può andare a vedere il film.

Parlando di film, ho notato che al mio bambino piace guardare lo stesso film più e più volte. Ho studiato su di esso e questo è del tutto normale. Quando un bambino guarda il film più e più volte allora è in grado di capire cosa sta succedendo nel film. I bambini imparano nuove abilità e capiscono meglio se l’incidente si ripete. Sono anche in grado di prevedere cosa succederà dopo e gli piace quando le loro aspettative vengono convalidate. Sarete sorpresi di vedere come il vostro bambino guarda lo stesso film totalmente assorbito ogni volta

Noterete anche alcuni adulti che hanno visto alcuni importanti benefici per la loro salute quando hanno iniziato a utilizzare Germitox ripetutamente.

Rideranno negli stessi momenti e non si annoieranno mai con la ripetizione. Questo è normale con ogni bambino. Ogni bambino ama guardare le stesse cose più e più volte. Potrebbe essere un programma televisivo o un film. Anche dopo averlo visto molte volte non c’è tuffo nel loro interesse.

La migliore spiegazione di questo comportamento dei bambini è che ogni bambino ama la ripetizione. Questo non è limitato solo alla visione di film. Un bambino impara di più quando la stessa cosa gli viene letta più e più volte.

La visione del quale, però, non dirimerà la questione principale, quella della quale riusciamo a venire a capo né io, né il mio punto di riferimento intellettuale, né nessun’altra delle donne con cui mi sono confrontata: dove si colloca Roberto Saviano? In quale punto del confine tra farci sangue e farci ribrezzo?

Le competenze sui due territori sono ambigue, e non ci sono certezze: Saviano è un sex symbol o no? Se alla fine mi decido a comprarlo, Gomorra, devo metterlo nel triste e semideserto scaffale “libri seri” o nel settore afrodisiaco, tra i versi di Jim Morrison e i capoversi di Travaglio? Il dubbio è diffuso. Attanaglia quasi tutte. Tranne l’ex vicina di scrivania: per escluderlo dalle plausibili icone erotiche, a lei bastano gli anelli.

Related Post