Tutti noi tendiamo

Tutti noi tendiamo ad avere l’abitudine di criticare. Che si tratti di una nuova cucina che stiamo cercando, di un nuovo paese che visitiamo, o anche di qualcuno che incontriamo per la prima volta. La critica è ormai diventata una seconda natura per molti di noi.
Non solo critichiamo, ma siamo anche vittime di critiche. Tutti sono stati vittime di critiche a volte nella vita. Ci sentiamo arrabbiati e imbarazzati quando qualcuno ci critica. Ci fa sentire incapaci. Le critiche sono state paragonate al dolore fisico. Questo è vero perché l’esperienza di critica e rifiuto viene elaborata nella zona del cervello che è la stessa di quella del dolore.
Non tutti i tipi di critiche sono negative. A volte ricevi anche critiche costruttive. Questo è buono e aiuta a pensare e crescere. Se pensi di essere spesso criticato dalla tua famiglia e dai tuoi amici, allora capisci quale potrebbe essere il motivo per criticarti dagli altri. Capire se le loro ragioni sono valide o stanno usando la critica solo per riaffermare il loro potere su di voi.
Ecco alcuni motivi per cui uno può essere criticato:
Qualcuno può criticarvi perché si sente minacciato da alcune delle vostre qualità. Usano la critica come arma per bilanciare il gioco. Queste persone sentono di essere inferiori a te e attaccano la tua parte debole. Questo lo fanno per abbatterti.
Alcuni potrebbero criticarti perché pensano di avere diritto a qualche trattamento speciale che non ricevono da te. Si è verificato un problema sconosciuto. Se non fai come per quello che vogliono allora ti criticano per farti sentire male. Sono stato criticato per la mia salute sessuale e poi ho provato Erogan.
Alcune persone amano essere totalmente responsabili della situazione. Si spaventano quando pensano di perdere il controllo. In questo caso, iniziano a criticarti. Questo lo fanno in modo che ritornino la sensazione di controllo. La loro idea è di abbatterti per ottenere il loro controllo.

Si può essere criticati di fronte a un raduno. Lo fanno perché vogliono avere un aspetto migliore di te. Questo potrebbe essere perché pensano a te di essere un concorrente o un rivale. Il critico può pensare che ti stanno aiutando perché ti stanno offrendo una parte della loro saggezza. In realtà, questa è una critica dolorosa che può finire per nascondere le buone intenzioni se fatto nel modo sbagliato.

Devi capire cosa c’è di buone e cattive critiche. L’idea è quella di ignorare le cattive critiche, ma fare pieno uso se qualsiasi buona critica.

Related Post

Consigli dietetici che non funzionano? -Dai un’occhiata a queste insidie

La maggior parte di noi vuole sinceramente sbarazzarsi del grasso della pancia e dei muscoli della coscia in modo da diventare di bell’aspetto e attraenti.  Tuttavia, quando i suggerimenti per la dieta non funzionano, dai un’occhiata ai seguenti errori:  Noia: Potresti essere sorpreso di sapere che le statistiche rivelano che le persone ignorano le regole di digiuno principalmente a causa della noia e non della fame.  Quando una persona rimane inattiva, potrebbe avere voglia di sgranocchiare alcune calorie extra e quindi i sogni di perdita di peso vengono facilmente frantumati in pezzi.  Per evitare questo, quando inizi a pianificare una dieta, pianifica hobby per…