Sei da Barneys Co-Op, quello a Wooster. Stai discutendo col commesso della praticabilità di un cardigan molto grande ma pur sempre con la lampo per tua sorella parecchio incinta. Dici lo prendo anche per me ma più piccolo, sono grassa ma non così grassa, lui dice lei non è affatto grassa, dopotutto è un commesso retribuito a percentuale e ti deve un tot di gentilezze.
Due metri più in là, in skinny jeans e ballerine*, Helena-donnapiùbelladelmondo-Christensen sta valutando una camicetta in chiffon fucsia. Decide che forse la vuole. Decide di provarla. Decide che non le serve il camerino. Si sfila il golf, dando le spalle a te e ai tuoi stupidi cardigan, mostrando – a te e al commesso che non sarà mai più gentile come prima con una mortale qualunque – la canotta che nel movimento si alza, e la schiena che si scopre, e mioddio ho scoperto che mi piacciono le donne, qui, ora, e manco poco.
Signora Christensen, se capita da queste parti volevo dirle che sono una ragazza timida, ma avrei dovuto fermarla e farle sapere che anche quando il modellame era una cosa seria e c’erano le Christy e le Linda e le Karen e le Marpessa e le Stephanie e le Nadège e le Cindy, anche allora io l’ho sempre trovata la più figa di tutte. E vorrei ringraziarla per avermi fatto risparmiare soldi che avrei buttato per immettibili abiti di Versace: indossandoli, lei mi faceva desistere, rendendo splendidamente evidente che comunque non mi sarebbero mai stati come a lei, che era fatta della materia di cui sono fatte le dee.
*Un giorno poi bisognerà intrattenersi sul fatto che skinny e ballerine sono per questo secolo quel che jeans e maglietta erano per il secolo scorso: il modo in cui si creano le classi sociali; il sistema semplice ma spietatamente selettivo tramite il quale certe (pochissime) donne dimostrano d’essere bellezze sconvolgenti che possono permettersi qualunque cosa, e tutte le altre si svelano come patetiche fashion victim che non hanno la misura di quel che non possono permettersi.

hai ragione!!!!
il mondo si divide in due, chi puo’ permettersi skinny jeans a ballerine (3%? forse meno) e chi non puo’!
ad ogni modo…anche chi puo’ permetterselo sembra ancora piu’ straf%$a con dei bei bootcut!
io appartengo al 97%… ma almeno non ci provo neanche.
mamma come sono d’accordo con michela (oltre che con guia of corse!).
io non ho comprato jeans per 3 anni nell’impossibilità di sfuggire agli skinny, adesso per fortuna sono tornati i miei amati bootcut!!!
quando mi capita di sbattere le donne magroline, ho sempre timore che mi resti qualche pezzo tra le mani.
gianni, FORSE non lo sai, ma non sei TU che ti sbatti le DONNE magroline, sono SEMPRE loro che decidono CON CHI stare e con chi no.
E i PEZZO che ti rimane tra le MANI, USALO: inculati.
E’ che dai TEMPI di quello stronzo a scuola di GERRUSO (bastardo) che NON sopportiamo, io e ulderico, gli stronzi con le femmine. SCUSATEmi le mie parole di VOLGARITA’, ma volgarotà è la STUPIDITA’ di uno che nemmanco capisce le femmine ed è convinto di avere la PATENTE di SECSBOMB.
Poveretto cresciuto COL MITO di diabbolik nelle mutande.
SCHEFE’
ciao da eNZO
Se non fossi già impegnata, m’innamorerei di eNZO.
io, invece, di gianni.
anche io di gianni, se posso. che enzo, poi, è uno di quelli buoni buoni che invece ti inchiappetta.
beh, è GIUSTO, signiorine, che voi vi INNAMORATE di chi volete. Che me ne fotte a ME. C’era pure la CANZONE, le donne amano i stronzi.
COntente voi.
Solo che NON usate gianni come scusa per FALLIMENTO della vostra dieta.
anzi, ve lo MERITATE gianni, uno che GIUDICA la FEMMINA atttipo filetto, dammi una FEMMINA da 68chili… minchia, il SUPERMECATO dell’ammore.
Schefè.
ciao da eNZO
Io ora vivo nella città che diede i natali alla mitica modella….ma quanto bella non è? E quanto belli sono i danesi in generale? Magie scandinave.
che dire…mi chiedo come finisca gente come quello di commenti sopra i precedenti su questo blog che di “sbattere magre” nn mi sembra abbia mai fatto la sua bandiera stilistica.
E ora l’OT moment.
Guia, non so cosa indichi la netiquette, se mi debba rivolgere a te, se possa farlo o se rientri nelle comunicazioni private da dedicare alla separata corrsipondenza, tuttavia,
Volevo dirti che il tuo blog (scoperto, invero da poco, grazie ad un amico) sta essendo (mah! forme verbali a me!) un buon modo per distrarmi in questa fredda città di cui sopra (by the way, Copenhagen o, come dicono loro, København). Pur avendo sempre letto i tuoi articoli in giro per i magazines, non incappai in queste tue più private riflessioni.
Grazie di condividerle.
E sappi che noi ventenni ambigui e molto magri e carini guardiamo sempre a te come scrittrice di interessanti riflessioni.
Se mai dovessi capitare in questi lidi…
D
(tra un minuto nn resisto e ti chiedo la amicizia in FB…giusto perchè tu lo sappia, in fondo ho sempre 20 anni)
eNZO batte Gianni ma persino Gianni batte certi ventenni
Nil est dictu facilius…. :)
Riecco il troll, e pure col seguito. Ma per fortuna abbiamo Enzo.
Ritornando alla Christensen, ho sempre adorato il suo incarnato. Bellissimo. Ed i danesi sì, non son affatto male.