Pezzi di emozione che non si interrompe

La faccio breve. Quando, dopo i vari «Morgan ha chiesto un clavicembalo per Il suonatore Jones» e «Ne fa un’altra ma ancora non ha deciso quale», dopo le memorie di quando da Fazio dovettero aprire una trattativa per fargli fare almeno due pezzi superfamosi in cambio di quattro supernicchie che voleva suonar lui, quando oggi a una cert’ora nei corridoi Rai è stata pronunciata la frase «De Gregori fa Va’ in Africa, Celestino», mi sono ricordata di quando avevo scritto un articoletto sulla perfidia somma dello scrivere una canzone invitando il povero Uolter a tener fede alle proprie promesse migratorie, e delle volte successive in cui l’addetto stampa del Principe mi aveva negato interviste dicendo «Tu poi gli chiedi di Celestino», sottintendendo «Tu perfida insinuatrice di allusioni cui lui mai pensò», e di come quello nel frattempo la facesse in concerto cambiando una ‘nticchia le parole, «Taglia il nastro e vai in Africa», e del fantabosco, un assassinio amicale se mai ce n’è stato uno. Mi sono ricordata di tutto, e siccome ho un debole per gli stronzi ho sorriso, e – adesso che sta invitando Celestino a spegnere la luce prima di andarsene – ancora non ho smesso.

Comments so far:

  1. by karim on ottobre 29th, 2009 at 7:20

    pensa che quell’articolo me lo ricordo bene e mi ricordo pure di come venne ripreso qua e la dai giornali grossi senza sapere se fosse il caso di prenderlo sul serio o no…

  2. by anna on ottobre 29th, 2009 at 16:06

    allora Guglia,
    ti spiego io che SEI confusa, mischina, sarà l’età.
    Non è DARE PUGNI che è ciò che è bello. E’ SAPERE che uno li può DARE che è un PEZZO di emozzione. E che hai LIBBERTA’ di non CAFUDDARE il pugnio ma anche si, di CAFUDDARLO. (o i calci o le CARCAGNATE o le testate. I MORSI no, quelli non valgono, il MORSo è cosa disperati e nel COMBATTIMENTO meglio prenderle ma MAI essere DISPERATI. Hai presente WELTRONI? ecco, HAi capito). E’ questa TRISTE processione di UOMINI che si danno un tono col PIZZETTO o che parlano solo del SUV o che FANNO amicizzia subbito col più forte del gruppo. INTERISTI della VITA inzomma.
    Ecco. Di questi: attenzione. CHE non sai dove FINISCE la pAURA e Inizzia la viltà. UOMINI che danno il PUGNIO solo perchè si aspettano un GIUDIZZIO positivo dalle femmine, e NON perchè il PUGNIO andava SMOLLATO di giusto.
    Poveretti. Vivono giornate di TRIBBUNALE, loro ed il LORO pizzetto TRISTE sulla LORO faccia di minchia.
    E’ proprio vero, la GENTE sono PAZZI.

    ciao da eNZO

    ATTENZIONE a quelli così. La verità è che LA GENTE sono PAZZI.
    A questi li SCHIFA ma non

  3. by eNZO on ottobre 29th, 2009 at 16:32

    GUGLIA!
    Attenta!
    Quello NON sono io.
    Minchia, hai i CINESI virus di BLOG.
    ma che cazz… Io (eNZO) ho DETTO che non scrivevo PIU’.
    Credimi che io a me SOLO la PAROLA mi rimane.

    ONORE alla dignità (di eNZO)
    SCUALLORE ai CINESI del BLOG:

    Scusa ora addio che non scrivo più. E infatti.

  4. by mal on ottobre 29th, 2009 at 16:35

    cos’è, lo fate apposta?

  5. by Guia Soncini on ottobre 29th, 2009 at 16:43

    ussanta, pure gli eNZI finti. non c’è moderazione dei commenti che basti, non c’è.

  6. by monica on ottobre 29th, 2009 at 17:01

    Di eNZO ce n’e’ uno tutti gli altri son nessuno…