|
|
|
|

Bring ‘em on

by thomas morton on luglio 6th, 2010 at 02:22

bello. le tue insospettabili spie potranno dirti dove ho trovato il link a questo post. e niente, puoi tenere sul feed chi ti pare, ma francamente le calunnie le trovo poco consone al tuo alto livello sociale (visto che questi rimproveri li hai rivolti a me). buonasera [nei commenti, qui]

Gentile signor Morton, neanche in una giornata di sfrenato cattivo umore potrei essere così scortese da dirle che non solo non parlavo di lei, ma per quanto mi sforzi non ho la benché pallida idea del perché lei sia giunto a ritenere che. Voglio invece dirle che lei non è solo: tra sproloqui scritti in pubblico e messaggi ricevuti in privato, non ho conteggiato neppure una persona che si sia riconosciuta a ragione. Chi avrebbe dovuto, gnente; chi neanche da lontano, piena sindrome Warren Beatty («Lo sanno tutti che quella canzone parla di me!») I fienili son posizionati in punti inesatti da un assessore all’urbanistica agricola incompetente, o i socialtipi son persino più fessi del previsto – faccia lei.

by Zisho on luglio 6th, 2010 at 12:38

Per favore, basta. Sono 4 giorni che si parla solo di te, là sopra. Spero sinceramente che questa sia la tua ultima apparizione, perché mi sono rotto le palle della loro e della tua ossessione nei confronti della tua persona. Basta. [nei commenti, qui]

Gentile signor Zisho, lei – oltre a essere il mio commentatore preferito di tutti i tempi anche in località non lacustri – ha troppissima ragione. Io sono una brutta persona e la devo smettere di rubare le caramelle ai bambini. Tuttavia mi conceda un’attenuante: potevo pensare che, sette anni dopo, fossero ancora così fessi da cascarci senza ritegno? Sì, potevo, se solo mi fossi accorta per tempo di quei fienili in disordine. Ha ragione, lo ribadisco. Come posso farmi perdonare?

Nota dell’editore: la rubrica La tenutaria risponde ha una ciclicità
talmente variabile che potrebbe anche non ripresentarsi mai più.

Comments so far:

  1. by Luigi Castaldi on luglio 6th, 2010 at 18:44

    Spiegare è difficilissimo e capire gli fa i dispetti.

  2. by thomas morton on luglio 6th, 2010 at 21:09

    Gentilissima, onorato: io potrei essere permaloso e/o megalomane, non so, ma le giuro che non avrei mai pensato quella roba lì, se lei non me l’avesse detto esplicitamente, più o meno negli stessi termini in cui si è espressa qui, come risposta a una mia domanda. Può controllare nei commenti a uno dei suoi post (che io non posso più vedere), questo:
    http://friendfeed.com/sonc/b87f29e7/annoiarsi-vagare-per-feed-aperti-volevo-dire

    faccia lei, ecco.

  3. by Alessandro on luglio 6th, 2010 at 22:50

    http://www.facebook.com/pages/Guia-Soncini/128952910478091?ref=search#!/pages/Guia-Soncini/128952910478091?v=wall&ref=search

    http://www.facebook.com/group.php?gid=36917814876&ref=search

  4. by j on luglio 7th, 2010 at 07:47

    boh, c’ho capito niente, forse molto poco, ma non ho nessuna voglia di capirne di più

    fa caldo

  5. by zisho on luglio 7th, 2010 at 10:15

    Gentilissima tenutaria,
    Faccia un po’ come cazzo le pare.

  6. by Guia Soncini on luglio 7th, 2010 at 11:08

    Gentile signor Morton, sono lieta di lasciarmi da lei ricordare ciò che il mio ormai avanzato stato di rincoglionimento non aveva tenuto in primo piano, cioè che lei sia uno dei non pochissimi a me estranei che praticano il non originalissimo sport «Parlare male di chiunque si sia appena voltato dall’altra parte»; sono altresì sollevata – come se avessi una segretaria efficiente – di farmi rammentare che a un certo punto me n’ero persino accorta e avevo perciò rimosso il suo nomignolo dai miei iscritti.
    Io non sono certa di avere la pazienza, in futuro, di dedicare tre righe a tutti quelli che – avendo evidentemente persino più tempo da perdere di me – pur non conoscendomi ritengono di avere un’opinione su di me se non di averne addirittura due; ma le prometto che, se ciò dovesse accadere, lei avrà senz’altro una tessera prioritaria per comparire in ciò che dovessi scrivere sul tema «Non ci conosciamo, ma ora scrivo una canzone che parla di te.» Mi pare che ci tenga, e le prometto che, se si presentasse l’occasione (che purtroppo non è al momento in agenda, ma continui a seguirci!), farò il possibile per appagare questo suo desiderio di essere protagonista del suo tempo.

  7. by thomas morton on luglio 7th, 2010 at 11:18

    Come vuole, Guia. Solo mi permetta di dubitare dell’affidabilità dei suoi ricordi in proposito, che si sono già dimostrati abbastanza fragili.

  8. by Guia Soncini on luglio 7th, 2010 at 11:22

    Il dramma dell’estate in città è che i supermercati finiscono le forniture di logica, altrimenti sono certa che lei comprenderebbe di non stare intignandosi su ciò che io ricordo ma su ciò che io so, in particolare sul mio sapere di chi e di che cosa scrivo. Siccome il secondo dramma dell’estate in città è che ci sono un sacco di valigie da fare, le lascerò eventuali ultime parole e la convinzione, che mi pare di poter valutare inamovibile, ch’io pensi/parli/scriva di lei, chiunque lei sia. Cordialità.

  9. by pog on luglio 7th, 2010 at 11:29

    ma la finite di lanciarmi tutte queste frecciatine? credete che non me ne accorgo? Abbiate di meglio da fare, compratevi un cane e parlate di lui.

  10. by thomas morton on luglio 7th, 2010 at 11:32

    A quanto pare una sensazione reciproca. Cordialità

  11. by mal on luglio 7th, 2010 at 12:23

    http://www.youtube.com/watch?v=A-2wN3vUkx8

Lascia un commento