Allergia alle arachidi e suoi sintomi

Ristoranti senza noci e scuole senza noci sono diventati comuni ora. Questo perché l’arachide è diventata una causa pericolosa per la vita in alcuni bambini. Le arachidi sono uno degli allergeni alimentari che possono causare anafilassi. Questa è una condizione mortale che si verifica immediatamente e richiede aiuto medico e trattamento. Questo è un sito ufficiale su alcuni integratori sicuri e naturali.

Il numero di casi di allergia alle arachidi è aumentato in passato. Questo ha anche aumentato la consapevolezza circa lo stesso. C’è tuttavia, ancora rimanere molti equivoci circa l’allergia alle arachidi. Peanut è un legume e questo non è un dado d’albero. L’allergia alle arachidi non rimane tutta la vita, ma gli individui di solito crescono fuori di esso. Se senti che tu o tuo figlio avete un’allergia alle arachidi, allora è importante ottenere diagnosi e trattamento immediati. L’allergologo ti aiuterà a scoprire il miglior piano di trattamento e modi per gestire i sintomi.

I sintomi di una reazione allergica alle arachidi

I segni e i sintomi di una reazione di arachidi potrebbero verificarsi immediatamente pochi minuti dopo essere venuti a contatto con le arachidi. Tuttavia, è anche possibile che si possono mostrare i sintomi dopo un’ora. La maggior parte dei sintomi sono lievi, ma possono anche variare da lieve a grave. L’anafilassi è un grave tipo di reazione e questo potrebbe essere pericoloso per la vita.

  • Sintomi lievi di allergia alle arachidi includono:
  • Prurito sulla lingua, la bocca e la gola
  • Gonfiore della pelle sotto l’occhio e sul viso e dolore addominale
  • Il vomito e la nausea sono anche i segni comuni di un’allergia alle arachidi
  • In alcuni che hanno una lieve allergia alle arachidi, si osservano anche il naso che starnutisce e il naso che cola.

Alcuni possono anche sperimentare una reazione grave alle arachidi. Questa è un’emergenza medica. Se disponibile, il paziente deve essere somministrato adrenalina senza alcun ritardo. I sintomi gravi delle reazioni di arachidi sono difficoltà a parlare o deglutire, gonfiore della gola e della lingua, una voce rauca, difficoltà o ormeggio rumoroso, respiroggiante improvviso nei bambini e perdita di coscienza.

La gravità della reazione allergia all’arachide

Si pensa comunemente che l’allergia alimentare diventi grave quando continua a venire ancora e ancora. Tuttavia, questo non è il caso. La reazione allergica è altamente imprevedibile e non c’è modo che si sappia come un individuo reagirebbe la prossima volta. Come l’allergene è stato consumato e altri fattori come l’infezione o l’asma incontrollata contribuiscono anche alla gravità dell’allergia.

Diagnosticare l’allergia alle arachidi è complicato

I sintomi della reazione allergica possono variare da una persona all’altra. È anche possibile che la stessa persona non abbia un tipo di reazione simile ogni volta.

Related Post

OTTIENI LA FORMA

L’attività fisica svolge un ruolo importante sia nella salute fisica che in quella mentale. La…