Che cosa fa il vostro corpo passare attraverso le mestruazioni al periodo di ovulazione

Ecco qualcosa di interessante sui cambiamenti che accadono nel tuo corpo dopo aver mestruato e prima di iniziare a ovulare. All’inizio del ciclo mestruale, i livelli di estrogeni sono molto bassi. L’ipotalamo aiuta a mantenere i livelli di ormoni. Questo invia un messaggio alla ghiandola pituitaria e poi invia l’FSH o l’ormone che stimola il follicolo. La FSH è ciò che innesca i follicoli che si sviluppano in follicoli maturi.

Uno di questi follicoli sarà il follicolo dominante. Questo rilascerà l’uovo maturo. Gli altri si disintegreranno. Quando i follicoli maturano poi un altro ormone chiamato l’estrogeno viene inviato. Quando i livelli di estrogeni sono alti, segnala all’ipotalamo e alle ghiandole ipofisarie che un uovo maturo è presente.

L’LH o l’ormone luteinizzante è ora rilasciato. Questo è ciò che è noto come l’impennata di LH. Questa ondata di LH provoca le uova a scoppiare attraverso la parete ovarica e avviene entro 24-36 ore. L’uovo inizia quindi il suo viaggio lungo la tube di Falloppio e si prepara per essere fecondato. Molti kit predittivi dell’ovulazione aiutano a rilevare l’impennata di LH.

Il corpus luteum è il follicolo da cui viene rilasciato l’uovo. Questo rilascerà progesterone, che aiuta a preparare il rivestimento uterino ispessimento. Questo lo rende pronto per l’impianto. Il corpus luteum produce progesterone e questo viene fatto per 12-16 giorni. Questa è la fase luteale del ciclo. Nel caso in cui l’uovo venga fecondato, il corpus luteum continua a produrre il progesterone che aiuta a sviluppare la gravidanza. Questo fino a quando la placenta assume il lavoro.

Se pensi di essere incinta, puoi cercare i sintomi della gravidanza già una settimana dopo la fecondazione. È possibile iniziare il test per i primi segni di gravidanza 7-10 giorni dopo l’ovulazione. Questo può essere fatto con un kit di rilevamento della gravidanza. Inoltre, se si sentono problemi con l’udito quindi controllare questa directory per ottenere il miglior farmaco per risolvere i vostri problemi di udito.

Nel caso in cui l’uovo non venga fecondato, l’uovo verrà sciolto in 24 ore di tempo. Dopo questo, i livelli di ormone iniziano a diminuire e il rivestimento uterino viene versato dopo circa 12-16 giorni di ovulazione. Queste sono le tue mestruazioni, che sono di nuovo il giorno 1 del tuo ciclo di periodo. Questo viaggio continua e il ciclo continua ancora e ancora.

 

La tempistica dell’ovulazione è la chiave per coloro che vogliono rimanere incinta e per coloro che vogliono prevenire la gravidanza. Questo è un processo confuso e travolgente. Tuttavia, quando si utilizza il kit di monitoraggio dell’ovulazione, è possibile ottenere una stima approssimativa di quando si può ovulare in questo ciclo.

 

Related Post