Il sangue che rimane nella placenta e nel cordone ombelicale dopo la nascita è il sangue del cordone. Questo sangue viene per lo più scartato. Tuttavia, puoi anche salgio questo sangue cordonale. Ci sono strutture dove è possibile memorizzare e preservare il sangue cordonale del vostro bambino. Se si desidera memorizzare i vostri bambini cordonale sangue, quindi assicurarsi di farlo presso una banca del sangue cordonale reputato.

Perché conservare il sangue cordonale del bambino

Il sangue cordonale è una buona fonte delle cellule staminali e questo è legato geneticamente al tuo bambino e alla tua famiglia. Le cellule staminali sono le cellule dominanti e contribuiscono allo sviluppo degli organi, dei tessuti e dei sistemi del corpo.

Le cellule staminali si trasformano quindi in altri tipi di cellule e questo crea sviluppo e crescita. Essi sono anche ciò che costruisce il sistema immunitario. Quando queste cellule vengono trasformate allora permette al medico di trattare condizioni come la leucemia e molti disturbi di salute che vengono ereditati.

La cellula staminale che viene immagazzinata dai vostri bambini sangue cordolo potrebbe essere utilizzato per trattare alcune malattie condizionali di un fratello o genitore. Le cellule staminali del sangue cordonale hanno la capacità di trattare malattie che vengono trattate con il midollo osseo, tuttavia il tasso di rigetto è inferiore qui. Il tasso di rifiuto è molto basso per trattare i problemi di udito quando si sceglie questo prodotto dalla directory.

Quando si infilano le cellule staminali del bambino in una banca del sangue cordonale allora questo agisce come assicurazione. Non dovresti mai dover accedere alla cellula staminale del tuo bambino per aiutarlo attraverso una condizione medica. Tuttavia, quando si memorizza il sangue del cordone sei in pace della mente perché sai di avere una risorsa preziosa che può essere utilizzata quando ne hai bisogno.

Raccolta del sangue del cordone

La raccolta del sangue cordonale è un processo sicuro, semplice e indolore. Il processo richiederà meno di cinque minuti. La raccolta del sangue cordonale non influisce sul parto e questo può essere fatto irrilevante se si dispone di un parto vaginale o cesareo.

I due metodi utilizzati per raccogliere il sangue cordonale sono:

  • Metodo siringa- Il metodo della siringa viene utilizzato per estrarre il sangue del cordone dal cordone ombelicale. Questo viene fatto poco dopo il cordone ombelicale è tagliato. Questo è simile come l’assunzione di sangue in un esame del sangue.
  • Metodo della borsa – In questo metodo, il cordone ombelicale è elevato e questo drena il sangue nel sacchetto.

La borsa o la siringa saranno pre-etichettati con un numero unico che identifica il tuo bambino. Il sangue cordonale può essere raccolto nei primi 15 minuti dopo la nascita. Questo deve essere elaborato entro 48 ore dopo la sua raccolta.