La nostra resistenzaalleinfezioniparassitarie

Il nostrocorpo è affollato da microrganismiopportunistici e simbiotici, siainternamentecheesternamente. In ognimomentoviviamo in una possibilitàcheuno di questiorganismisirivoltacontro di noi. La nostra immunitànaturale li mantiene in unostatosicuro e favorevoleall’ospite. Ci sonoorganismi del nostroambienteesternoche non sonofavorevoliall’uomo. Invadonoilnostrocorpo e causanoconseguenzeindesideratesopravvivendoci. Questisonoiparassiti e includonovermi, microbi e protozoi.

Perchétemiamoiparassiti?

La maggiorpartedelleinfezionidovute ai parassitidiventanogravi o cronicheperchéilsistemaimmunitarionaturale del nostrocorpopotrebbeesseredebole. L’immunitàinnatapotrebbe non essereabbastanza forte da suscitarerisposteimmunitarieadattativecontroilparassitainvasore. I parassitihannoanche una pericolosacapacità di variareiloroantigenimentrerisiedononelnostrocorpo. In questo modo, eludonol’immunitàsviluppatanelcorpo in quelmomento.

Non solo gliantigeni, iparassitisono in grado di provocareenormivariazioninellelorodimensioni. Ad esempio, hai un protozoomicroscopicoche causa diarrea e una tenia lunga un piedeall’internodell’intestinoche ci danneggia come parassiti. Il lorociclo di vita è complesso, risiedono in diversiorgani del nostrocorpo e isintomispessocoincidono con altri tipi di malattie. Curare l’infezioneparassitaria è molto più difficile cheeliminarli in anticipo o prevenirnel’invasione. Quandousiamorimedi come Germitox, stiamoaiutandoilnostrocorpo in questaresistenzaalleinfezioni.

Perchéiparassitiattaccanoalcuni e ne risparmianoalcuni?

 Proprio come qualsiasialtramalattia, ilsistemaimmunitario, lo stile di vita e le differenzeindividualirendonoalcunepersonepiùsuscettibilialleinfezioniparassitarie rispetto ad altre. Caratteristichefisiologiche, variazionigeografiche, genetica, abitudini di vita, fattoriambientali, esposizioni, ecc. influenzanoquestasuscettibilità. La figlia del mioamico ha spessobisogno di svermiarementremiofiglio no. Quandoci ho pensato, ho trovato la ragioneprobabile come illoroconsumoregolare di cibo di stradaesterno senza considerazioniigieniche.

I parassitiottengonol’ingressopiù facile nelnostrocorpoattraversocibo e acquacontaminati. Cibo o acquapossonoesserecontaminati in qualsiasimomentoduranteilsuopercorso verso ilnostrocorpo. Potrebbeesseredurante la suaorigine, la pulizia, la preparazione, lo stoccaggio, iltrasporto, la presentazione o ilconsumo. Se ilcibo non è contaminato, l’aggiunta di acquainfetta ad esso lo rendeilterreno fertile per iparassiti.

Insieme al normalecibodietetico, garantirel’ingressodellagiustaquantità di micro e macronutrienti, comprese le vitamine e gliamminoacidi, aiuta a trattare con iparassiti. Esercizio, controllodell’assunzione di alcol e fumo, assunzione di un adeguatocompletamentoproteico, eccmantenereintatta la nostra salute gastrointestinale e l’immunità.

Related Post

Consigli dietetici che non funzionano? -Dai un’occhiata a queste insidie

La maggior parte di noi vuole sinceramente sbarazzarsi del grasso della pancia e dei muscoli della coscia in modo da diventare di bell’aspetto e attraenti.  Tuttavia, quando i suggerimenti per la dieta non funzionano, dai un’occhiata ai seguenti errori:  Noia: Potresti essere sorpreso di sapere che le statistiche rivelano che le persone ignorano le regole di digiuno principalmente a causa della noia e non della fame.  Quando una persona rimane inattiva, potrebbe avere voglia di sgranocchiare alcune calorie extra e quindi i sogni di perdita di peso vengono facilmente frantumati in pezzi.  Per evitare questo, quando inizi a pianificare una dieta, pianifica hobby per…