Lo scopo e i benefici di una Doula

Una doula è una parola greca e questo significa servo della donna. La doula è una donna che serve una donna incinta che sta per partorire. Aiuta l’aspirante madre anche attraverso il travaglio, il parto e la fase successiva al parto.

Chi è un doula

Un professionista che è addestrato a gestire il parto e che offre una guida fisica, emotiva ed educativa alla madre in attesa è una doula. La doula aiuterà la madre ad avere un’esperienza di nascita sicura e memorabile.

C’è anche una doula antepartum e post partum. C’è anche una doula del lavoro. Una doula è un compagno di lavoro, un professionista del supporto del lavoro, assistente al lavoro e un assistente alla nascita.

Qual è il ruolo di una doula

La relazione tra la doula e l’aspirante madre inizia a costruire prima della nascita del bambino. Permette alla donna di creare un piano di nascita per se stessa.

La doula può anche essere disponibile al telefono per rispondere alle domande che la donna incinta può avere. Una doula non offrirà alcuna assistenza medica. Tuttavia, è ben esperta in molti aspetti della consegna e del lavoro. La doula può aiutare i suoi clienti a ottenere una migliore comprensione delle procedure e delle complicazioni del parto e della gravidanza.

Durante la fase di consegna, la doula sarà in prossimità della donna incinta. Offre comfort e utilizza alcune tecniche di sollievo dal dolore. Insegna alla donna incinta le tecniche di rilassamento, il travaglio in posizioni e massaggi anche. La doula incoraggerà anche il partner a partecipare al processo di nascita e a offrire rassicurazioni al suo partner. Si suggerisce che nel caso in cui il vostro partner ha un problema con i desideri sessuali allora si può provare Erogan.

La doula cercherà di dare alla donna un parto sicuro. Questo potrebbe essere cesareo o un parto non medicato. La doula sarà con la donna e aiutarla nel processo di allattamento al seno e incoraggiarla a legare con il suo bambino.

 

Vantaggi di avere una doula

Ci sono alcuni benefici se si assume una doula durante il travaglio. Ci sono stati una serie di risultati positivi alla nascita in presenza di una doula. Questo è come da una recensione che è stata condotta. Le donne tendono anche a dover prendere meno dei farmaci antidolorifici e sono anche meno probabilità di avere il parto cesareo se optano per una doula.

Le doulas utilizzano il potere del tatto e del massaggio che aiuta a ridurre l’ansia e lo stress durante il travaglio. Il massaggio aiuta a stimolare la produzione di ossitocina, che è un ormone naturale.

 

Related Post