Qual è il trattamento per l’HIV?

L’epidemia di HIV è iniziata all’inizio degli anni ’80. Questa volta i pazienti affetti da AIDS non hanno vissuto per più di qualche anno. Tuttavia, con il tempo, oggi ci sono molti farmaci sicuri che sono disponibili che sono efficaci e aiuta le persone con l’infezione da HIV a vivere una vita lunga e sana.

I farmaci per il trattamento dell’HIV sono classificati nei seguenti gruppi:

RT o gli inibitori della trascrizione inversa

PI o gli inibitori della Proteasi

– Inibitori della fusione

I farmaci che sono disponibili oggi possono sopprimere il virus che causa l’AIDS. Leggi recensione su Calminax se si vuole evitare farmaci e citare in giudizio integratori sani per curare i problemi di udito.

Questi farmaci per l’HIV lo sopprimono a un livello tale che la malattia non rilevabile. Tuttavia, non è possibile rimuovere completamente il virus dal corpo. Il farmaco aiuta a gestire il virus, ma non lo cura.

Il virus dell’HIV si riproduce. Ciò significa che il nuovo virus continua ad emergere e questi possono essere resistenti ai farmaci antiretrovirali. I pazienti affetti da HIV sono invitati a prendere una combinazione dei farmaci antiretrovirali da parte degli operatori sanitari. Questa combinazione di farmaci aiuta a sopprimere il virus e diminuisce le probabilità di eventuali infezioni opportunistiche. Questo viene fatto rafforzando il sistema immunitario del paziente.

La combinazione di farmaci può sopprimere il virus e questo ha già contribuito a ridurre la morte di pazienti infettati dal virus HIV. Tuttavia, il virus può ancora essere trasmesso. Coloro che sono sieropositivi e prendono i farmaci antiretrovirali possono ancora trasmettere il farmaco se hanno rapporti sessuali non protetti o se condividono aghi.

Prevenire l’HIV

L’unico modo per prevenire l’HIV è non fare sesso. Questo non trasmette il virus. Tuttavia, se si desidera ancora fare sesso, allora queste sono le precauzioni che si dovrebbe prendere al fine di ridurre il rischio.

Fare sesso con un solo partner che non è sieropositivo. Il tuo partner dovrebbe anche fare sesso solo con te. Fare sesso casuale con qualcuno è rischioso perché quella persona potrebbe essere infettata dall’HIV.

Non avere contatto con il liquido vaginale, lo sperma o il sangue del partner

Se si utilizza correttamente il preservativo in lattice quando si fa sesso, questo riduce le probabilità di infezione.

Utilizzare un lubrificante che è basato sull’acqua quando si fa sesso. Questo è insieme con l’utilizzo di un preservativo in lattice. Riduce il rischio di rottura del preservativo quando si impegna in sesso anale o vaginale

Per il sesso orale, utilizzare un preservativo maschile che non contenga lubrificante o spermicida

Sono in corso studi in questo campo

Ci sono studi su come i modulatori per l’immunità possono contribuire ad aumentare la risposta alla funzione immunitaria al virus HIV. Questo aiuta a rendere efficace il farmaco del virus HIV. Molti vaccini terapeutici sono esaminati per questo stesso scopo.

Related Post