Il prodotto di scarto prodotto naturalmente dal movimento dei muscoli è una creatinina. Creatinina si trova ad essere presente nel sangue, nelle urine e viene espulsa dal corpo attraverso i reni. Sotto la condizione di disturbo renale, il livello di creatinina nel corpo aumenta e porta al grave disturbo potenzialmente letale chiamato uremia. Il livello normale di creatinina nel maschio adulto è da 0,6 a 1,2 mg/dl e nella femmina dovrebbe essere da 0,5 a 1,1 mg/dl. Per le normali funzioni del corpo, il sangue deve essere in forma purificata. Uno dei modi migliori per trattare questo problema è la dialisi del rene. La dialisi viene effettuata per rimuovere i prodotti di scarto dal corpo e mantenere il sangue pulito. Ci sono altri modi come rimedi casalinghi e cambiamenti di stile di vita sono disponibili come trattamento di complemento per la dialisi. Prima di seguire queste opzioni, consultare il medico.

A. Rimedi casalinghi

1. Smettere di dong esercizio pesante

Generalmente, fare esercizio fisico è buono, ma allo stesso tempo esagerare farà picco nei livelli di creatinina. Durante l’esercizio faticoso, il muscolo produce creatinina ad alto livello. Devi consultare il tuo medico su quale tipo di esercizi dovresti fare.

2. Evitare integratori a base di creatina           

La maggior parte dei supplementi aiutano ad abbassare il livello di creatinina, mentre altri contenenti creatina peggioreranno la condizione. Proprio come questa creatina naturale, anche gli integratori contenenti creatina producono creatinina. Molti dei costruttori di corpo e gli atleti dipendono dagli integratori di creatina per dare più resistenza ai loro muscoli. La creatina è usata dal muscolo per l’energia e allo stesso tempo se viene lasciata creatina inutilizzata verrà convertita in creatinina. È consigliabile per la persona che ha alto livello di creatinina dovrebbe evitare creatina e creatina a base di integratori.

3. Ridurre l’assunzione di proteine 

 Ci sarà un aumento temporaneo del livello di creatinina, dal consumo di grandi quantità di proteine. Persona che ha già alto livello di creatinina, può aumentare ulteriormente il livello. La carne rossa è ricca di creatina e quando viene cotta viene convertita in creatinina. Ridurre la carne rossa e i latticini e sostituirla con le proteine vegetali.

4. Usa erbe aromatiche

Molti rimedi a base di erbe sono disponibili sul mercato come cannella, dente di leone, foglia di ortica, ecc. e la saliva è una delle erbe importanti coinvolte nella riduzione di alto livello di creatinina. È usato come medicina tradizionale dal popolo cinese per trattare i disturbi renali. Rafforza il rene e aiuta a elaborare la creatinina.