|
|
|
|

- You’ve ruined my life.
- You’ll get over it.

Esiste un benchmark dell’avere un cuore, l’ha (come quasi tutto quel che conta) girato Mike Nichols, dura un’ora e tre quarti ed è impossibile guardarlo senza stare male come si era dimenticato di poter stare (e senza passare il tempo a chiedersi se abbiano origliato la nostra vita, che è la misura delle opere di successo.)
Persino quando si vive una vita sentimentale così poco incasinata da riuscire a guardare un’intera stagione di Californication senza versare una-lacrima-una, col conseguente sospetto di non avere più pulsazioni (e che avesse ragione quella tizia canadese, tutti i romantici fanno la stessa fine: cinici, ubriachi, noiosi) – persino allora, Closer apre voragini dimenticate.
Quel campione d’incoerenza della mia gemella astrale (una che sostiene non le piacciano i biondini, e poi va matta per quel tonno di Jude Law, per dirvi il genere) qualche settimana fa mi ha mandato a tradimento una scena. Per crudeltà, e per quella vecchia storia che raccontava Leo a Josh: bisogno di compagnia, travestito da offerta di solidarietà. Ma non ho ceduto. Il dvd sta lì, e non lo guardo, nonnònnò.
Non che ne abbia bisogno: le tre visioni al cinema quando uscì (e i successivi tre mesi in stato semicatatonico) furono sufficienti a imprimermelo in un qualche organo, non necessariamente il cervello o il cuore. E quindi mi chiedo: ma Rowan Pelling non l’ha visto, giusto? Perché altrimenti, quando la lettrice auspica l’avvento del caveman, saprebbe di chi sta parlando. Altro che Russell Crowe.

Comments so far:

  1. by Elena on agosto 28th, 2009 at 12:16

    Lei ha proprio ragione.
    A lei non hanno dato fastidio tutti quei critici che hanno massacrato il film?

  2. by alessandro on agosto 28th, 2009 at 17:12

    al fegato, colpisce al fegato.

  3. by la gemella astrale on agosto 30th, 2009 at 02:04

    sono confusa. non so dove devo ribadire che jude law non è un biondino, qui o sull’altro socialcoso? facciamo su tutti e due.

  4. by Guia Soncini on agosto 30th, 2009 at 02:17

    e che cos’è, scusa? l’epitome del biondino, porello.

  5. by barynia on settembre 2nd, 2009 at 09:47

    Boh, a me è piaciuta solo quella con la parrucca rosa che alla fine li manda tutti affanculo.

Lascia un commento