Allattamento al seno – Quandodovrestismettere?

Ci sonomoltivantaggidell’allattamento al seno di un neonato. Tipermette di sviluppare un legame con iltuoneonato. I beneficidell’allattamento al seno non sono solo limitati al bambino. Ci sonomoltibenefici per la salute anche per la madre.

Tuttavia, come con tutte le cosebuone, una madreche ha allattatoilsuo bambino dovrebbesaperequandodovrebbesmettere di allattareilsuo bambino. Questo è noto come svasareil bambino. Capireisegnichetidiconoche è tempo chesidovrebbesvezzareil vostro bambino.

Il bambino ha più di un anno

La maggiorpartedei bambini non si auto-svela prima di invecchiare un anno. Se lo fanno, allora è solo unoscioperoinfermieristico. Potrebbeesserecheil bambino è sotto stress, è malato o dentizione. Se iltuo bambino ha più di un anno, allorapotrebbeesserechevuolesvezzare.

Sessioniinfermieristicheminori

Alcuni bambini inizierannoadaccaicarsimeno con il tempo. Questosaràgraduale dove sinoteràche la frequenzacosì come la lunghezzainizia a diminuire. Se iltuo bambino staricevendoinutrientinecessariattraversoi solidi in questafase, allorapotrestivolersvezzareiltuo bambino.

Se la madre non vuoleinfermiereulteriori

Se tu, come madre, non haipiùvoglia di allattareiltuo bambino, allorapotrestisvezzareiltuo bambino. Alcuni bambini continuanol’allattamento al seno per moltianni. Tuttavia, se la madreinizia a sentirsirisentita, allora è ilmomento di fermarsi. La maggiorpartedellemadri continua ad allattareil proprio bambino, non perché lo voglia, ma solo perchédevefarlo. Questo non faràalcun bene a te o al bambino. Dopo la consegna se sidesideramigliorare la vostra vita sessualequinditrovarequestograndeintegratore per il vostro partner che vi aiuterà a suscitarelui e offrire una migliore salute sessuale.

Condizionimediche

Il bambino potrebbe dover esseresvasato se la madre ha qualchecondizionemedicache non le permette di allattareilsuo bambino. Questopotrebbeessere a causa di alcunifarmacicheprende o a causa di qualcheinterventochirurgico. Alcuniinterventichirurgicipossono non esserecompatibili con l’allattamento al seno e in questicasi, la madre non ha altrasceltachesvacareil bambino. Potrebberoesseretrattamenti come la chemioterapia o la mastectomia. Un consulente di allattamentopuòaiutare in questafase a guidare la madresu come svezzareilsuo bambino.

conclusione f

È importantechesvasiiltuo bambino gradualmente. Non dovrestiinterromperel’allattamento al senoall’improvviso. Questopotrebbecausaremoltiproblemi a voi come mastite, ingorgo del seno, e icondottipossonoesserebloccati. Influenzeràancheiltuo bambino e causeràproblemi al suoapparatodigerente e al sistemaimmunitario.

Related Post