In cerca di cure mediche per il difetto del setto ventricolare

Se noti che il tuo bambino sta mostrando un basso aumento di peso nei primi tre mesi o il tuo bambino mostra un comportamento insolito, chiedi immediatamente aiuto a un medico.

Se, tuttavia, si nota la mancanza di respiro, colore bluastro di labbra e pelle sotto le unghie, o sudorazione che è inspiegabile e insolito poi correre al pronto soccorso.

Esami e test sono fatti per il difetto del setto ventricolare

Se il medico nota un difetto del setto ventricolare nel bambino prima di lasciare l’ospedale, verranno suggeriti diversi test prima di essere dimessi. Verrà effettuata un’ecografia dell’immagine del cuore o dell’ecocardiogramma del bambino, degli esami del sangue e della radiografia del torace del bambino. Dovrai anche seguire e guardare i sintomi che potrebbero suggerire insufficienza cardiaca cognitiva nel tuo bambino.

Viene effettuato un esame fisico per rilevare un difetto del setto ventricolare. Questo viene fatto utilizzando uno stetoscopio lungo il bordo osseo del seno e la sternale inferiore sinistra. Questo è legato al sangue ossigenato che scorre attraverso il VSD nel ventricolo destro.

Un ecocardiogramma è fatto per cercare un buco nel cuore. Questo è un test indolore che fa uso di onde ultrasoniche che dà un’immagine in movimento del cuore del bambino.

Una radiografia del torace viene eseguita per verificare se la dimensione complessiva del cuore è ingrandita. Questo potrebbe consentire al medico di scoprire se c’è del fluido presente nei polmoni o se c’è congestione polmonare. L’elettrocardiogramma aiuta a valutare le dimensioni dei ventricoli destro e sinistro. Se c’è un’indicazione di ipertrofia ventricola allora questo potrebbe suggerire ipertensione polmonare.

Trattamento del difetto del setto ventricolare

In alcuni dei bambini che hanno un difetto del setto ventricolare, il difetto si chiude da solo man mano che il bambino cresce. Se il difetto del setto ventricolare è grande, allora il medico suggerirà alcuni farmaci. Il medicinale che verrà prescritto dipende da quanto è grave la condizione. Lo scopo principale del trattamento è quello di ridurre i segni di insufficienza cardiaca. Sintomi di insufficienza cardiaca congestizia potrebbe essere scarso aumento di peso, scarso sviluppo e crescita, e sudorazione in eccesso. Respirare potrebbe anche essere molto veloce. C’è anche questo sito ufficiale che vi facciamo sapere di alcuni modi sorprendenti per trattare varie condizioni di salute.

Chirurgia per difetto del setto ventricolare

Se il difetto del setto ventricolare è grande, allora potrebbe non chiudersi man mano che il bambino cresce. Questo rende necessario fare un intervento chirurgico sul bambino. La procedura chirurgica viene eseguita principalmente prima che il bambino inizi la scuola. La chirurgia è suggerita solo quando i farmaci non funzionano per curare nei primi anni di vita del bambino. La chirurgia è suggerita se il bambino non è in grado di crescere bene anche con i farmaci. Se il bambino sviluppa anche ipertensione polmonare allora la chirurgia diventa urgente.

Related Post

OTTIENI LA FORMA

L’attività fisica svolge un ruolo importante sia nella salute fisica che in quella mentale. La…