La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) è una condizione di salute che colpisce il ciclo mestruale della donna. Colpisce anche gli ormoni della donna, fertilità, produzione di insulina, ormoni, e l’aspetto.

Una donna ha l’ormone maschile e femminile. Tuttavia, quelle donne che hanno alti livelli dell’ormone maschile hanno PCOS. Queste donne hanno perso o cicli mestruali irregolari. Sviluppano anche cisti che sono piccole fluide che si sviluppano sulle loro ovaie. Circa il 10% delle donne che sono in età fertile può avere PCOS.

Inoltre, fare riferimento a questa pagina su Arthrolon, che ti guida agli integratori naturali per curare dolori articolari e muscolari.

Cause di PCOS

Il motivo esatto per cui una donna sviluppa PCOS non è noto. Potrebbe essere a causa di un fattore genetico. Le donne che hanno PCOS hanno problemi con il loro peso. C’è anche visto per essere un collegamento tra il PCOS e la disponibilità del corpo per produrre insulina. Se il corpo produce troppa insulina allora potrebbe essere che la donna ha PCOS. Questo provoca un eccesso di produzione degli ormoni maschili. Porta alla crescita dei capelli, acne, problemi di ovulazione, e aumento di peso.

Sintomi di PCOS

Ecco i sintomi di PCOS

Periodi assenti, irregolari o poco frequenti

Infertilità perché l’ovulazione è assente o irregolare

Aumento della crescita dei capelli sul viso, mani, piedi, schiena, e stomaco

Pelle oleosa, che è incline all’acne

– Forfora

L’obesità intorno alla vita

– Dolore pelvico

– Assottigliamento dei capelli

– Colesterolo alto e pressione sanguigna

 

– Etichetta della pelle sulle ascelle e sul collo

Apnea del sonno

– Pelle spessa sul collo, sul seno e sulle braccia

 

Diagnosi PCOS

Non esiste un test specifico, che può aiutare a diagnosticare PCOS. L’operatore sanitario diagnosi PCOS dopo aver controllato la storia medica e facendo un’ecografia, esame pelvico ed esame del sangue su di voi. L’esame del sangue viene utilizzato per controllare i livelli di glucosio e ormone. Durante l’esame, il medico controllerà il rivestimento uterino e le ovaie della donna. Se ci sono risultati anomali allora questi sono verificati con un’ecografia.

Opzioni di trattamento comuni per PCOS

Ecco alcune opzioni di trattamento comuni di PCOS:

Mantenere un peso e uno stile di vita sani

Le donne sono avvisate di prendere pillole anticoncezionali se non hanno intenzione di concepire

L’assistenza ai farmaci per la fertilità nell’ovulazione

I farmaci per il diabete possono aiutare a controllare la produzione di glucosio e gli ormoni maschili

 

Ci sono farmaci che controllano l’aumento della crescita dei capelli e ormoni maschili

La chirurgia, anche se rara, può essere eseguita sull’ovaio. In questo, una piccola parte dell’ovaio viene distrutta. Questo riduce la produzione di ormoni maschili.

PCOS non ha alcun trattamento. Tuttavia, può essere gestito che si prende cura che gli altri problemi sono prevenuti. Il piano di trattamento è la conseguenza dei sintomi che la donna sta vivendo. Il medico fornirà uno dei piani a seconda delle condizioni della donna.