Il sonno e i tuoi sensi condividono un legame unico. Quando si ottiene una sana dose di sonno i vostri sensi sono più nitidi e si è in grado di concentrarsi meglio a qualsiasi cosa tu faccia. Allo stesso modo puoi anche sfruttare i tuoi 5 sensi per dormire meglio ogni singola notte.

1. Quello che vedi è ciò che sogni

La maggior parte delle persone hanno l’abitudine di guardare la televisione o anche guardare il loro smartphone prima di andare a dormire. La luce blu irradiata dagli schermi degli smartphone può interrompersi con il sonno. Smetti di usare lo smartphone poche ore prima di andare a dormire e saresti sorpreso di quanto facilmente ti allontani per dormire.

2. Colpisci le orecchie con un po ‘di musica rilassante

Ascoltare musica rilassante è noto per alleviare la mente e metterti a dormire. Ci sono anche un sacco di meditazioni guidate disponibili per ascoltare prima di dormire. Alcuni amano sentire il rumore bianco in background per accorciare il tempo impiegato per addormentarsi. Per migliorare le capacità uditive integratori come Calminax sono noti per essere efficace.

3. La magia dell’aromaterapia sul sonno

Quando dai ai tuoi sensi olfattivi qualcosa di bello da annusare può essere il modo migliore per sciogliere lo stress. Gli oli essenziali possono essere aggiunti ai diffusori di aromi posizionati nella camera da letto. Questo aiuta a diffondere una bella fragranza che può aiutare a dormire meglio. Ci sono vari profumi che sono noti per indurre un buon sonno, come la lavanda.

4. Massaggio per il tuo senso del tocco

Il massaggio è il modo più semplice per usare il tuo senso del tatto per calmare la tua mente. Indulgere in un massaggio calmante può migliorare la qualità del sonno molto. Semplicemente utilizzando una buona notte crema idratante e l’applicazione di colpi fermi e anche sode sulle braccia e le gambe può fare il trucco. L’altra tecnica che funziona è quello di ottenere uno strofinare il piede.

5. Il cibo giusto per voi papille gustative

Il tipo di cibo che le vostre papille gustative incontrano di notte può influenzare profondamente la quantità di sonno e la qualità del sonno che si ottiene. Stare lontano da troppi zuccheri e caffeina di notte. Ci sono alcuni gusti come quello di un succo di ciliegia crostata che può rilasciare lo stress sopprimendo gli ormoni, rendendo più facile addormentarsi di notte. L’altra raccomandazione è quella di prendere una piccola tazza di latte caldo poco prima di dormire.