Tumore fibroma

Un tumore fibromaè è una massa che cresce nell’utero. Non è canceroso e per lo più inosservato. Per una donna è comune avere molti fibromi di diverse dimensioni nel suo utero. Questi tumori sono per lo più indolori.

Cause di fibromi

Non è molto chiaro perché la donna sviluppa fibromi nel suo utero. Si crede di essere collegato all’ormone estrogeno. Questo perché la crescita dei tumori è legata all’assunzione di pillole anticoncezionali. Queste pillole contengono estrogeni e quando la donna è incinta poi più degli ormoni estrogeni vengono rilasciati. Quando la donna entra in menopausa quindi l’estrogeno non viene prodotto più e questo provoca il tumore a ridursi. Scompare anche di per sé quando la donna entra in menopausa.

Se si verificano dolori muscolari quando incinta poi Cliccando qui vi porterà al prodotto giusto.

Diversi tipi di fibromi presenti nell’utero

La classificazione del fibroma viene eseguita in base alla posizione dell’utero. I fibromi sono in genere divisi in quattro categorie.

Fibromi subsiro

Questi sono fibromi che si sviluppano nella parte esterna dell’utero. Inizia a crescere verso l’esterno. Il fibroma non interferisce con il flusso del periodo. Tuttavia, potrebbe causare dolore a causa della pressione che mette sugli altri organi. Questi fibromi sono anche di grandi dimensioni.

Fibromi intramurali

Questi sono fibromi che si sviluppano nella parete uterina. Questi poi si espandono che rende l’utero a guardare grande. I sintomi che sono associati con questo tipo di fibromi sono dolore pelvico, flusso pesante durante i periodi, minzione frequente, mal di schiena, e pressione. Questo è il tipo comune di fibroma nelle donne.

Fibromi submucosali

Questo è un fibroma che si sviluppa sotto il rivestimento delle cavità dell’utero. Questo fibroma non è comune. Tuttavia, fibroma provoca molti sintomi come lunghi periodi mestruali.

Fibromi peduncolati

Questo fibroma cresce sul gambo e può svilupparsi all’interno o all’esterno dell’utero.

Una donna potrebbe avere molti tipi di fibromi tutti in una volta.

Diagnosi del fibroma uterino

Il fibroma viene scoperto quando il fornitore di assistenza sanitaria fa un esame pelvico sulla donna. Si sente i grumi presenti nel suo utero. Per un esame accurato, il medico farà un’ecografia e una TAC. Queste procedure non sono invasive e gli permette di vedere gli organi interni.

Preoccupazioni

Il tumore fibroma non causa alcuna preoccupazione per la donna. In alcuni casi, il trattamento del problema può essere gestito quando i sintomi sono gestiti. Il tumore fibroma potrebbe essere un problema per le donne che vogliono rimanere incinta. Questo perché se il fibroma sta crescendo lungo la parete uterina allora potrebbe causare problemi con l’impianto dell’uovo fecondato. Alcune donne sperimentano anche sanguinamento pesante e dolore pelvico.

Related Post