Avete mai affrontato l’angoscia dei movimenti intestinali irregolari? Che si tratti di costipazione occasionale o livelli cronici di costipazione, è dovuto al fatto che le feci si induriscono e diventano dolorose da eliminare. Anche il gonfiore e il gas fanno parte di questa esperienza. L’intero processo crea un ceppo e la sua abbastanza frustrante.

La stitichezza avviene a causa di contrazioni lente del colon. Diminuisce il contenuto d’acqua nello sgabello con conseguente movimenti poco frequenti dell’intestino. Il motivo non è chiaro! Tuttavia, ci sono cose che possono essere fatte per ridurre il disagio. Ecco alcuni modi in cui puoi far muovere le cose senza problemi.

Hanno un sacco di verdure.

Includere regolarmente grandi quantità di verdure alla tua dieta ti permette di mantenere il sistema funzionante bene. Le verdure che sono ricche di fibre solubili è benefica. Alcuni individui dicono che avere cucinato verdure è molto meglio che mangiare verdure crude. Le verdure a foglia verde includono spinaci, cavolo e bietole. Le verdure che facilitano il movimento sono broccoli, fagiolini, carote, asparagi e così via.

Consumare più frutti.

La maggior parte dei frutti aiuta ad ammorbidire lo sgabello e allevia la tensione durante il passaggio delle feci. I frutti che hanno una buona fonte di fibra facilita la vostra stitichezza. È possibile trovare questo principalmente nei seguenti frutti. Sono pere, papaia, prugne, ananas e pesche.

Ricca assunzione di contenuti in fibra.

La fibra aiuta a levigare i movimenti intestinali irregolari. Oltre alla frutta e verdura, l’altra fonte di fibre alimentari sono.

  • Includi i semi nel tuo piano pasto.

I semi di lino e i semi di chia sono comunemente noti per alleviare la stitichezza. Prova ad aggiungerlo alla tua dieta spruzzandolo su insalate e zuppe.

  • Prendi un supplemento per la fibra.

Capsule di fibra o lassativi alla rinfusa sono pillole che sono facilmente disponibili nei negozi medici. Psyllium è noto per essere efficace e supportato dai risultati della ricerca. L’acitrusonono non è fermentabile, quindi funziona alla grande per coloro che hanno una dieta a basso contenuto di carboidrati fermentati.

Allenare il corpo.

La maggior parte degli individui hanno una tendenza naturale a passare sgabello quando si svegliano al mattino.  Purtroppo per coloro che sperimentano costipazione cronica, i movimenti intestinali sono irregolari e fuori luogo. Quindi è necessario svegliare questo sistema biologico dodoloso. Avere una buona e sana colazione per il riflesso gastrocolico per ottenere stimolato. È uno stimolo in cui le contrazioni dell’intestino vengono attivate mentre si mangia. Anche programmare un tempo particolare ogni giorno per alleviare se stessi in bagno dopo aver pasto. Non raggiungere il tuo corpo, invece lasciagli tornare ai normali bioritmi.